Lazio- Inter- Roma. La corsa per accaparrarsi un pispo sul treno Champions League, di partita in partita, si fa sempre più emozionante ed agguerrita.

 Soltanto in due la spunteranno e le scommesse sono aperte da qui a fine campionato.

I pareri su chi invece uscirà dal trittico e combatterà in Europa League, sono molto discordanti, qualcuno non esclude ad esempio la remuntada del Milan e l’invasione rossonera ai vertici della classifica.

“La Gazzetta dello Sport” ha chiesto al c.t. della Nazionale Di Biagio, quale tra Inter, Lazio e Roma, è di troppo nella corsa Champions.

«L’Inter ha ritrovato la condizione fisica migliore al momento giusto: adesso è un fattore che può fare la differenza. La Lazio delle tre è stata la più continua: pochi alti e bassi, dall’inizio. E nonostante abbia giocato tante partite, l’altra sera con il Salisburgo l’ho vista ancora benissimo. La Roma, che ha puntato da subito sul gioco, dopo aver insistito a costo di prendere qualche schiaffo comincia a vedere i frutti del suo lavoro. E poi potrebbe avere un alleato nel calendario. All’ultima c’è Lazio-Inter, per la Roma è come avere una partita in più e sarebbe divertente se dovesse ritrovarsi a tifare Lazio, visto che con l’Inter è anche in svantaggio negli scontri diretti. Però molto dipenderà dal derby, che la Lazio può solo vincere e la Roma proverà a vincere ma può accontentarsi di non perdere».

Un possibile punto debole di ognuna?

«Per l’Inter sbagliare le prossime due: invece di essere una spinta, in quel caso possono diventare un peso. Idem il derby per la Roma: in sei giorni uscire dalla Champions – speriamo in un miracolo, ma è dura – e inciampare con la Lazio sarebbe una brutta botta. La “nemica” della Lazio sarebbe in realtà un’amica, si chiama qualificazione alla semifinale di Europa League. Ovviamente ci speriamo tutti ma in campionato, dove non può permettersi di sbagliare una partita, la squadra di Inzaghi potrebbe risentirne un po’: questione di concentrazione, di energie».

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *